A Grosseto, i musei saranno aperti anche a Ferragosto.
Il Museo Archeologico della Maremma, in Piazza Baccarini, rispetterà infatti il consueto orario festivo: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
Sempre al Museo Archeologico, giovedi 16 agosto, oltre al normale orario (10.30-20), è prevista l’apertura straordinaria serale dalle 20 alle 23. Sarà possibile seguire visite guidate a tema nelle varie sezioni del Museo. Ai bambini verrà inoltre dedicato un percorso alla scoperta delle origini di Grosseto con i ritrovamenti di età antica, medievale e moderna provenienti dalla città, e in particolare dagli scavi del Cassero e delle Mura Medicee.
Giovedì 23 agosto il Museo ospiterà, a partire dalle 21, una conferenza del prof. Andrea Zifferero dell’Università di Siena sui recenti scavi di Marsiliana d’Albegna.
Anche il Museo di Storia Naturale in Strada Corsini è aperto per Ferragosto, come tutti i giorni festivi, a partire dalle 18.30 alle 23.30. Il giorno successivo, consueta apertura dalle 10 alle 13 e, quindi, ancora quella serale da venerdì a domenica.

