Pubblicato il: 14 Marzo 2017 alle 17:40

AttualitàCastiglione della Pescaia

200 persone hanno visitato la Villa Romana delle Paduline: successo per l’iniziativa di Confguide

L’evento organizzato da ConfGuide Confcommercio Grosseto per la Giornata internazionale della guida turistica 2017 è stato un grande successo, oltre che un’esperienza di altissimo valore culturale.

L’apertura straordinaria, domenica 12 marzo, della Villa Romana delle Paduline a Castiglione della Pescaia ha infatti richiamato duecento persone, ben oltre il numero atteso; la bellissima giornata di sole ha incorniciato un evento unico, dato che l’area archeologica non è fruibile.

Questo dimostra sia che il nostro territorio ancora ci riserva sorprendenti angoli sconosciuti, sia che la cultura e l’archeologia sono di grande richiamo e sono percepiti come un elemento qualificante del tempo libero – ha commentato la presidente di ConfGuide Confcommercio Grosseto, Fabiola Favilli -. Proponiamo inoltre una serie di uscite domenicali, escursioni fuori porta primaverili, alla scoperta delle frazioni dei comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, con una quota di partecipazione di 5 euro a persona. Inizieremo il 19 marzo con Istia d’Ombrone, il 26 con Montepescali, ad aprile visiteremo il 2 Batignano, il 9 Buriano, il 23 Vetulonia ed il 30 faremo l’escursione all’Eremo di Sant’Anna di Tirli; termineremo il 7 maggio con un luogo di particolare suggestione ed insospettabile storia: Punta Ala“.

Sarà possibile prenotarsi ed avere informazioni presso la Confcommercio, chiamando la sede al numero 0564.470111, oppure tramite la pagina Facebook di ConfGuide Grosseto.

Il programma completo delle proposte domenicali è disponibile anche sul sito di Confcommercio Grosseto, nella pagina dedicata agli eventi, nella sezione “news“.

Confcommercio Grosseto ringrazia, ancora una volta, il Comune di Castiglione della Pescaia per la collaborazione ed invita cittadini e turisti a partecipare alle numerose ed interessantissime visite guidate organizzate durante la primavera sul territorio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su