Non solo rave party: nello scorso fine settimana, in provincia di Grosseto i Carabinieri non hanno trascurato altri ambiti di intervento, per garantire una sicurezza sempre maggiore ai cittadini.
E’ ciò che si ritrova nel servizio straordinario di controllo del territorio svolto nelle zona di Pitigliano e dell’Amiata, dove la locale Compagnia dei Carabinieri ha svolto una serie di servizi preventivi contro il fenomeno dei furti, specie nelle abitazioni, ma anche volti alla sicurezza stradale. Tanti posti di blocco e verifiche nelle frazioni isolate, quindi, che hanno assicurato una buona prevenzione, restituendo anche risultati dal punto di vista repressivo.
Come nel caso di un giovane straniero, la cui posizione è al vaglio: il ragazzo era stato segnalato all’esterno di una discoteca, in quanto autore di condotte moleste nei confronti di altri giovani che si trovavano all’esterno del locale. All’arrivo dei militari, il suo ingiustificato risentimento è stato rivolto nei loro confronti: il ragazzo infatti, ubriaco, oltre a non voler mostrare i propri documenti, ha inveito contro i Carabinieri.
Nel corso dei servizi, sono state complessivamente identificate circa 40 persone, e controllati 20 mezzi.

