Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Tutto pronto per la decima edizione di “Dilettando”

Venerdì 5 luglio alle 21 in piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano arriva Dilettando. Il popolare spettacolo di Carlo Sestini apre la sua stagione estiva 2013, quella del decennale, con questa prima tappa argentarina e con molte novità a partire dalla messa in onda. Sarà infatti la tv regionale Rete 37 a trasmettere, il sabato a mezzogiorno e la domenica in replica notturna, questa sorta di corrida che tanto successo ha riscosso nei suoi dieci anni di vita, scoprendo talenti ma anche permettendo a chi professionista non è di avere il suo spazio di gloria e la sua porzione di palco per esibirsi.

A coadiuvare Carlo Sestini nella conduzione delle tappe di Dilettando è stato chiamato Paco Perillo, poliedrico e versatile spalla, capace di intrattenere il pubblico con esilaranti gag e scambi al fulmicotone con il presentatore, il tutto rigorosamente improvvisato, secondo la tradizione più vera  di Dilettando. A salire sul palco naturale della scalinata del Comune oltre a cantanti, ballerini, attori e quant’altro, in qualità di ospite della kermesse estiva torna Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici,  il più importante gruppo italiano nel panorama delle sigle dei cartoni animati. Mirko, grossetano doc, è l’autore di sigle del calibro di Dragon Ball, l’Ape Maja, Hello Kitty e moltissime altre e direttore artistico del Cartoon Village (la più importante manifestazione nazionale dei cartoon, prevista dal 12 al 14 luglio per la prima volta a Manciano). In giuria oltre al riconfermato sindaco Arturo Cerulli, anche membri della giunta ed esponenti del Palio e dei Rioni.

Tra i partecipanti si segnala il gruppo di teatro amatoriale “L’allega compagnia”, le cantanti Milena Schiano, Chiara Cionco, Francesca Mameli, Costanza Cerulli e Francesco Chianese e i ballerini, Riccardo e Giulia con Mirko e Ghisola e Leonardo Darini, Caterina Costanzo, oltre alla novità assoluta di Francesco Frosolini alle prese con il cubo di Rubik.

Saranno assegnati premi ai primi tre classificati e un premio simpatia. Per tutti i partecipanti un attestato e una medaglia. Il primo e il secondo accederanno alla finalissima di Massa Marittima del 7 settembre, mentre per il terzo classificato e il premio simpatia, si schiuderanno le porte della semifinale. Sempre in semifinale approderanno anche le prime due esibizioni che hanno totalizzato il maggiore punteggio attraverso il “web voto”, che è possibile esprimere on line sul sito www.dilettando.it, dove peraltro sono visibili   in streeming tutte le puntata. Per chi volesse iscriversi sia alla serata di Porto Santo Stefano che alle altre del ricco programma di Dilettando, basta contattare il numero 3483536655 o entrare nel sito dedicato.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button