Tutto Possibile lancia il progetto ‘Tassibile’: “Un taxi gratuito per i disabili”. Al via la raccolta fondi

La Tutto Possibile Onlus, con la collaborazione del territorio maremmano, vuole realizzare un progetto denominato ‘Tassibile’. La finalità del progetto nasce da un’idea e dall’esigenza di molte persone con varie disabilità e dalle loro famiglie di volersi spostare in vari luoghi“.

A dichiararlo, in un comunicato, è l’associazione Tutto Possibile Onlus, che lancia un tour di eventi in tutta la Maremma, finalizzati alla raccolta fondi, al via il 27 ottobre.

“‘Tassibile’ – continua il comunicatosarà un servizio gratuito con l’ausilio di un mezzo furgone da nove posti attrezzato per il trasporto di ogni forma di diversa abilità, che coprirà l’intero territorio della provincia di Grosseto, basterà inviare una e-mail oppure un sms e subito dopo la richiesta verrà data una risposta sui tempi di attesa e la disponibilità del servizio. Per raggiungere l’obiettivo di acquistare il mezzo accessibile, la Tutto Possibile Onlus si avvarrà della collaborazione dell’intero territorio della provincia di Grosseto, organizzando iniziative di raccolta fondi con le varie amministrazioni comunali e pro loco“.

“Manifestazioni di piazza – prosegue Tutto Possibile Onlus, cene organizzate, spettacoli teatrali, tornei sportivi, concerti e serate da ballo, saranno i modi per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo sensibilizzando la gente dei paesi al tema ed alle problematiche legate alla disabilità in generale. Il primo obiettivo è l’acquisto di un furgone attrezzato, ma subito dopo l’altro obiettivo sarà acquistare una imbarcazione dotata di sollevamento telescopico per far in modo che anche chi è disabile possa fare escursioni, pesca ed immersioni in mare e sempre in totale gratuità con personale formato adeguatamente . Viaggiare è possibile con il Tassibile, via terra e via mare, per il tempo libero, la vacanza, lo sport oppure anche solo per fare shopping. Un servizio reso gratuitamente e soprattutto con l’aiuto della gente del nostro territorio“.

“Insomma tutto quello che può fare un taxi – termina il comunicato, ma con la particolarità di farlo gratuitamente, anche via mare. Un tour di eventi che parte da Torniella sabato 27 ottobre e poi per tutti i paesi della provincia di Grosseto. Il programma di Torniella prevede l’esibizione della banda di Torniella alle 19 nella piazza davanti al circolo Arci (sarà presente il sindaco), alle 20 aperitivo ed a seguire cena e divertimento a sole 15 euro a testa, tutto compreso. L’evento è realizzato con la collaborazione del circolo Arci Piloni e Arci Torniella e tutte le associazioni del luogo. Per prenotazioni rivolgersi ad Agnese del circolo Arci di Torniella oppure chiamare il presidente della Onlus al 392.9114256“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top