Pubblicato il: 23 Maggio 2020 alle 14:06

Castiglione della PescaiaPolitica

Spiagge libere, Giannone: “Il sindaco non dà spiegazioni sull’organizzazione”

Il capogruppo di Forza Italia replica a Giancarlo Farnetani

Il sindaco di Castiglione della Pescaia Farnetani ha dimostrato un ingiustificato nervosismo nel non voler spiegare come intente gestire le spiagge libere in questa particolare stagione estiva 2020“.

A dichiararlo è Michele Giannone, capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Forza Italia.

“Sta forse prendendo atto che è a fine corsa politica e non vuole rassegnarsi al fatto che ogni giorno che passa è un giorno in meno della sua amministrazione? Sa, non temo le sue irrispettose scivolate sullo stile del confronto politico. Al sindaco ha dato forse fastidio il controllo legittimo delle opposizioni sugli atti della sua (in)attività politica? Ricordo al primo cittadino che le opposizioni meritano sempre rispetto, anche quando operano in smart working – sottolinea Giannone -. Sa, noi non ignoriamo perchè sappiamo, sul tema delle spiagge e soprattutto dello sviluppo turistico. Sa, non c’è nulla di strumentale nelle richieste e la vigilanza delle opposizioni, siamo in democrazia, non la viva sempre come un fastidio. Oggi il sindaco è chiamato a dare una semplice, ma urgente spiegazione“.

“Come intende gestire le spiagge libere per l’intera stagione estiva? Con quale modalità operativa? Con le linee guida riportare nel documento indicate nell’atto approvato dal consiglio comunale o in altro modo? Con App o senza? Nella spiagge libere, davvero lei vuol fare gli spazi codificati? Con o senza turnazioni di questi ultimi – termina Giannone? Nonostante sia forse fastidioso per il sindaco, Farnetani questa volta deve rispondere dando massima diffusione, in quanto la gente vuole sapere come deve andare nelle spiaggia ed essere veramente libera dalle eccessive prescrizioni“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su