Pubblicato il: 10 Giugno 2016 alle 21:31

GrossetoPolitica

Agricoltura, Mascagni: “Siamo per i prodotti maremmani, Vivarelli Colonna sostiene le multinazionali”

Puntare sull’agricoltura maremmana significa contrastare l’introduzione sul territorio di colture Ogm e opporsi ai contenuti del Ttip, trattato di libero scambio commerciale tra Usa e Ue, in corso di negoziazione“.

A dichiararlo è Lorenzo Mascagni, candidato a sindaco di Grosseto per la coalizione di centrosinistra.

“Per quanto mi riguarda, questo è l’impegno che mi assumo con il tessuto produttivo dei nostri agricoltori e con chi trasforma i prodotti puntando su tracciabilità e tipicità – spiega il candidato -. La Maremma può sviluppare ulteriormente le sue potenzialità se rimarrà un territorio Ogm free, incentivando anche la diffusione delle colture biologiche che da anni stanno registrando successi sul mercato. Voglio favorire lo sviluppo della filiera corta e contestualmente l’associazionismo fra piccoli produttori capace di entrare su nuovi mercati e su export di qualità. Anche per questo, da candidato sindaco, ho voluto far visita ai mercatini degli agricoltori, un’esperienza che l’amministrazione comunale dovrà ulteriormente valorizzare“.

“E’ chiaro che penso a modello di agricoltura diverso da quello del candidato sindaco del centrodestra, Vivarelli Colonna, presidente provinciale di una organizzazione schierata dalla parte degli Ogm e del Ttip, favorevole a un modello di commercio internazionale dei prodotti agricoli in mano alle multinazionali: un modello che confligge con il sistema produttivo diffuso nel comune di Grosseto e in Maremma – conclude Mascagni. Non è un caso se nei suoi eventi elettorali, anziché proporre alimenti del territorio, ha offerto prodotti dell’agroindustria che impiegano olio di palma. Mentre noi, nelle nostre iniziative su agricoltura e agroalimentare, siamo andati al cuore dell’eccellenza delle produzioni tipiche maremmane“.

Tag
Mostra di più

2 Commenti

  1. Mascagni sembra far finta di non sapere che il suo partito il PD, il Sig. Renzi sono a favore del trattato con gli Usa il Ttip il quale polverizzerà la nostra agricoltura biologica.. Mi domando e’ solo disinformazione quella di Mascagni o invece si tratta di ambiguità politica ? Il PD nazionale, regionale e locale per bocca dell’on. Sani e del consigliere regionale Marras sono d’accordo con Renzi e il TTIP … Quindi Mascagni di cosa parla … ? Vergogna !!!

  2. Concordo con Marco, votare Mascagni per andare conto il TTIP si legittima invece il Pd nazionale che è favorevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su