Pubblicato il: 27 Febbraio 2015 alle 14:51

Cultura & SpettacoliGrosseto

Al Teatro Studio va in scena “Il seno in-cantato”

Domenica primo marzo, alle 18.30, allo Spazio 72, in via Ugo Bassi 72 a Grosseto, è in programma una nuova rappresentazione della stagione 2014/2015 del Teatro Studio.

L’appuntamento è con “Il seno in-cantato”, una performance di lettura e musica dal vivo, dedicata al seno femminile.

La trama dello spettacolo

Il lavoro è stato curato da Enrica Pistolesi, attrice grossetana di grande spessore, in collaborazione con i musicisti, anch’essi grossetani, Francesco Melani (clarinetto), Tommaso Imperio (chitarra), Paolo Corobbi (chitarra).

All’epoca degli antichi Romani il termine sinus indicava lo spazio compreso fra le due mammelle, il punto in cui veniva legata la veste e dove talora venivano conservati gli oggetti personali. Da allora, il termine seno diventa evocativo delle mammelle femminili, simbolo di femminilità, maternità, bellezza e anche strumento di  liberazione del costume”.

La performance è un viaggio poetico che attraversa l’adolescenza, la maternità, la maturità, la vecchiaia e la malattia, proprio parlando del seno, perché “Il seno è il petto delle donne elevato a mistero”.

I biglietti

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro, mentre sarà applicato un prezzo ridotto per le famiglie.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 392.0686787, scrivere un’e-mail all’indirizzo teatrostudio@gmail.com o consultare il sito www.teatrostudio.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su