Pubblicato il: 7 Marzo 2013 alle 10:24

Economia

“Bottega grossetana delle costruzioni”: al via il nuovo progetto di formazione professionale dedicato ai giovani in cerca di occupazione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai tirocini di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro previsti dal Programma Amva (acronimo di Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) all’interno della linea di sperimentazione delle “Botteghe di mestiere”.

Il progetto, gestito da Italia Lavoro e rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti in cerca di occupazione, darà la possibilità a coloro che si candideranno di apprendere un mestiere legato alla tradizione artigianale tipica del “made in Italy”. Lo scopo è quello di realizzare un modello formativo basato su una reale esperienza di apprendimento sul campo attraverso lo strumento del tirocinio.

In particolare, la provincia di Grosseto partecipa nuovamente al progetto denominato “Bottega Grossetana delle costruzioni”, un percorso di formazione on the job, caratterizzato quindi da un apprendimento pratico direttamente sul campo, che consentirà ai giovani tirocinanti di acquisire le competenze proprie delle principali figure professionali del settore edile (pittori, elettricisti, idraulici, carpentieri, falegnami), facilmente spendibili nel mercato del lavoro locale.

Sarà possibile inviare le candidature fino a giovedì 28 marzo. I giovani interessati potranno aderire al progetto presentando la loro candidatura direttamente online, sul sito di Italia Lavoro, alla pagina: http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/del+mestiere/home/le+botteghe/ii+avviso+i+ciclo/41_toscana_gr_b.delle+costruzioni

Per maggiori informazioni sul Programma Amva, è possibile consultare il sito: www.italialavoro.it/AMVA

La referente regionale del programma in Toscana è la Dott.ssa Ivana Iadanza.

Per informazioni ed assistenza, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo amvatoscana@italialavoro.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su