Home Cultura & SpettacoliLe trasformazioni di Grosseto attraverso le foto dei fratelli Gori: incontro alle Clarisse

Le trasformazioni di Grosseto attraverso le foto dei fratelli Gori: incontro alle Clarisse

L'iniziativa è in programma mercoledì 23 aprile

di Redazione
0 commenti 150 views

Grosseto. Mercoledì 23 aprile, alle 17, nella sala conferenze del Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio a Grosseto, ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Forma e carattere della Maremma attraverso la fotografia“: si tratta di un ciclo di conferenze sul ruolo storico dei fotografi che con il loro lavoro hanno concorso a definire un’immagine poliedrica della Maremma del ‘900.

L’iniziativa vede il patrocinio della Fondazione Grosseto Cultura e del Polo culturale Le Clarisse e mercoledì saranno affrontate le trasformazioni urbanistiche e tecnologiche proprie degli anni del boom economico, documentate a Grosseto attraverso l’opera dei fratelli Gori: interverrà l’avvocato Giovanni Gori, presidente dell’Archivio fotografico Fratelli Gori.

A conclusione della conferenza saranno consegnati i premi ai primi tre classificati del concorso fotografico dedicato alle giovani generazioni. I concorrenti hanno prodotto immagini fotografiche sul tema del ciclo stesso delle conferenze. Montepremi di 2.000,00 euro. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: