Pitigliano (Grosseto). A Pitigliano va in scena il presepe vivente giovedì 26 dicembre, alle 16, con replica lunedì 30 dicembre e venerdì 3 gennaio.
Quaranta figuranti daranno vita ad una suggestiva rappresentazione della Betlemme di 2000 anni fa in via Aldobrandeschi e nei vicoli paralleli, facendo rivivere le professioni di un tempo. Ci saranno il falegname, il fabbro, il venditore di formaggio, chi prepara il pane e la polenta e diversi punti ristoro, lungo il percorso, dove poter assaggiare frittelle, vin brulè e molto altro ancora.
Il presepe vivente di Pitigliano è promosso dalla società San Vincenzo de Paoli, in collaborazione con la parrocchia di Pitigliano, Promofiter e la proloco l’Orso.
Il presepe vivente è una manifestazione religiosa, ma anche un importante momento culturale e sociale, che unisce le famiglie.
“Ringraziamo di cuore tutti i figuranti che daranno vita anche quest’anno ad un meraviglioso presepe vivente così come è stato nelle scorse edizioni – commenta Claudia Elmi, assessore al turismo – e attendiamo a braccia aperte i visitatori che lo renderanno ancora più speciale con la loro presenza”.
L’iniziativa è a ingresso libero.

