Home Attualità“Le marocchinate nel grossetano”: conferenza in sala Pegaso

“Le marocchinate nel grossetano”: conferenza in sala Pegaso

L'iniziativa è in programma sabato 16 novembre

di Redazione
0 commenti 179 views

Grosseto. Si svolgerà sabato 16 novembre, alle 10.30, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Grosseto, la conferenza dal titolo “Le marocchinate nel grossetano“.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione nazionale vittime delle marocchinate e intende commemorare l’80° anniversario degli stupri di guerra compiuti dalle truppe coloniali francesi ai danni della popolazione italiana.

“Anche la provincia di Grosseto fu investita da questo flagello – spiega Emiliano Ciotti (nella foto) –, i magrebini colpirono in vari comuni del grossetano. Durante la conferenza renderemo note queste tragiche vicende. Tra le vittime ci sono anche due bambini di 13 anni e una ragazza di 15 anni”.

I relatori saranno Emiliano Ciotti, Silvano Olmi e Anna Mula. Modererà il dibattito Francesca Carpenetti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: