Table of Contents
Marina di Grosseto. Il San Rocco Festival dedica un pomeriggio ai più piccoli, domenica 18 agosto dalle 18.00, al Forte San Rocco di Marina di Grosseto (davanti al cancello del cortile esterno), con “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei libri più venduti al mondo.
Sara Donzelli, maestra nell’arte del narrare, rilegge e interpreta alcuni brani del racconto e, subito dopo, coinvolgerà i bambini presenti in giochi interpretativi, animazioni e disegni, a partire dai personaggi e dagli scenari delle storie appena ascoltate.
“Il piccolo principe” costituisce una sorta di educazione sentimentale, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia, e può rappresentare un’allegoria della società moderna. Il libro è suddiviso in capitoli dove viene narrato l’incontro del protagonista con diversi personaggi su diversi pianeti e dove ognuno di questi bizzarri incontri lascia il protagonista stupito e sconcertato per la stranezza degli adulti: «I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dare delle spiegazioni».
L’idea dello Spazio bambini è nata per valorizzare lo status di Bandiera verde dei pediatri italiani di Marina di Grosseto e Principina a Mare ed è diventato un atteso appuntamento del San Rocco Festival, in cui Sara Donzellii riversa la sua lunga esperienza di pedagoga teatrale, che l’ha vista protagonista di progetti di teatro nella scuola fin dagli esordi milanesi negli anni ’80.
Biglietti
Posto unico 3,00 euro (bambini e accompagnatori)
Prevendita online
(circuito Ciaotickets. 1,00 euro di diritto di prevendita)
Informazioni Festival: cell. 388.5850722.