Home AmiataCiclista cade lungo un sentiero da downhill: trasportato a Siena con l’elisoccorso

Ciclista cade lungo un sentiero da downhill: trasportato a Siena con l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto sul Monte Amiata

di Redazione
0 commenti 183 views

Amiata (Grosseto). Una squadra del Soccorso alpino e speleologico della Toscana è intervenuta oggi pomeriggio, intorno alle 16, nella zona del Prato delle Macinaie, alle pendici del Monte Amiata, per un biker infortunato.

Il giovane, di 31 anni, stava percorrendo i sentieri da downhill con un amico quando è caduto procurandosi vari traumi.

La squadra della Stazione Monte Amiata, che era di presidio in zona, è prontamente intervenuta, raggiungendo l’infortunato e l’amico che ha dato l’allarme.

Con il supporto del personale della Misericordia di Santa Fiora, i tecnici hanno stabilizzato il biker ed hanno optato per un’evacuazione via aerea.

È stato quindi attivato l’elisoccorso Pegaso 1 da Firenze, che ha provveduto al recupero tramite verricello dell’uomo e al successivo trasporto all’ospedale di Siena.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: