Home GrossetoDecreto flussi 2024: ecco le date dei click day

Decreto flussi 2024: ecco le date dei click day

Fissate le date di presentazione delle richieste di nulla osta al lavoro per i flussi di ingresso in Italia dei lavoratori stranieri

di Redazione
0 commenti 126 views

Grosseto. Per l’anno 2024, le quote di ingresso in Italia per lavoratori non comunitari saranno complessivamente 151.000, di cui 61.250 per lavoro subordinato non stagionale, 700 per lavoro autonomo e 89.050 per lavoro subordinato stagionale.

È già possibile precompilare i moduli di domanda accedendo tramite Spid o Cie al portale servizi Ali dedicato (https://portaleservizi.dlci.interno.it/AliSportello/ali/logoutAli.htm), nella sezione “Compila domande Decreto flussi 2024/Click-day 2024”, tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi, fino al 24 marzo prossimo, dalle 8 alle 20, a eccezione dei giorni 17, 20 e 24 marzo, in cui il servizio sarà attivo fino alle 18.

Le istanze potranno essere trasmesse in via definitiva, esclusivamente in via telematica accedendo al portale Servizi sempre tramite Spid o Cie, a partire dalle date seguenti:

  • 18 marzo, dalle 9, per le istanze di lavoro subordinato non stagionale;
  • 21 marzo, dalle 9, per apolidi, rifugiati e per assistenza familiare in ambito sociosanitario;
  • 25 marzo, dalle 9, per le istanze di lavoro subordinato.

Sarà possibile presentare le istanze fino al 31 dicembre 2024.

Laddove l’istanza non rientrasse nella quota in base all’ordine cronologico di presentazione, il datore di lavoro visualizzerà sul portale Servizi l’avviso: “La pratica risulta al momento non in quota”.

Tutte le informazioni sono contenute nella circolare congiunta circolare_congiunta_decreto_flussi_2024_pubblicazione.pdf (interno.gov.it) dei Ministeri dell’Interno, del lavoro e delle politiche sociali, dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e del turismo recante le indicazioni operative per l’attuazione del dPcm del 27 settembre 2023 relativo alla programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari stagionali e non nel territorio dello Stato italiano per il triennio 2023-2025, con riferimento all’anno 2024.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: