Fine settimana all’insegna della cultura e del teatro nel ricordo del 68esimo anniversario della strage mineraria di Ribolla del 4 maggio 1954. Sono quelli in programma a Ribolla venerdì 20 e sabato 21 maggio con il cartellone “La miniera a memoria”, che proseguirà fino a domenica 29 maggio con diverse iniziative.
Venerdì 20 maggio, alle 18, nei locali della Porta del Parco, Silvano Polvani presenta “La sciagura di Ribolla nel racconto di Otello Tacconi”.
Sabato 21 maggio, alle 21, nei locali dell’ex cinema andrà in onda lo spettacolo teatrale “La strana coppia” di Neil Simon, della compagnia teatrale “Ridi pagliaccio”, versione al femminile. Regia di Laura Sbrana Adorni. Per informazioni e prenotazioni biglietti (prezzo unico 5 euro) chiamare il numero 338.3997948 (Stefano).
Informazioni
Il cartellone “La miniera a memoria” è promosso dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso Società della Salute, Parco nazionale delle Colline Metallifere grossetane, Fondazione Bianciardi, Fondazione Toscana Spettacolo e numerose associazioni locali.
Il programma completo è disponibile sul sito del Comune, al link www.comune.roccastrada.gr.it, e per ulteriori informazioni è possibile contattare la Porta del Parco di Ribolla al numero 0564.578033.

