“Quale sanità per il nostro territorio?”: è il titolo della giornata promossa dal Tavolo della Salute per parlare di ospedale e servizi territoriali nell’ambito del territorio delle Colline Metallifere.
“Dopo la costituzione del Tavolo molti sono stati gli argomenti e le proposte portate all’attenzione di Asl, Comuni, Regione e cittadini sulla condizione in cui versano i servizi, presente già da prima della pandemia, ma che il Covid ha messo bene in evidenza – si legge in una nota del Tavolo della Salute -. La giornata arriva dopo le numerose iniziative promosse dal Tavolo e l’audizione richiesta ed avuta dal Tavolo con la terza Commissione consiliare della Regione Toscana. L’invito è stato esteso al sindaco di Massa Marittima, all’assessore alla sanità, ai sindaci delle Colline Metallifere e della provincia dove hanno sede i presidi ospedalieri, ai consiglieri comunali dei Comuni delle Colline Metallifere, al personale sanitario, alle organizzazioni sindacali, ad associazioni e cittadini. Non un punto di arrivo, ma un inizio che dovrà condurre a scelte mirate per rilanciare il settore”.
La giornata si svolgerà sabato 9 ottobre, a partire dalle 9.30 nella sala Udienze nella sede dell’Unione dei Comuni montani a Massa Marittima, in piazza Dante (ex Pretura).
“Invitati i componenti della Commissione, che in parte hanno già confermato la partecipazione, ed in particolare i consiglieri Ulmi e Spadi, il primo vicepresidente della Commissione e la seconda componente della Commissione stessa – termina il comunicato -. Data l’emergenza covid saranno osservate le disposizioni in materia ed il numero dei partecipanti sarà limitato alla capienza della sala con green pass”.
È consigliata la prenotazione che può essere effettuata telefonando al 339.3824226 o inviando una e-mail a tavolosalutemassamarittima@gmail.com.

