Ieri notte, i militari della stazione carabinieri di Braccagni hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione un 39enne italiano.
L’uomo si trovava ristretto in regime di arresti domiciliari presso una struttura di recupero di Grosseto dalla quale, però, ha deciso arbitrariamente di allontanarsi.
Già qualche settimana fa non aveva resistito alla tentazione di uscire dalla medesima struttura in barba alle imposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Anche in quel caso, le tempestive ricerche messe in atto avevano consentito ai militari della Stazione Carabinieri di Grosseto, di trarlo in arresto per il medesimo reato.
L’arrestato tuttavia non ha saputo apprezzare la seconda possibilità concessagli dall’Autorità Giudiziaria che gli aveva permesso il reingresso nel centro di recupero, cadendo nuovamente nell’errore già commesso.
L’arresto dell’evaso è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Grosseto.
Tuttavia, era già in corso una richiesta di aggravamento della misura da parte del Pubblico Ministro, che ha portato in queste ultime ore all’emissione da parte del Gip di una custodia cautelare in carcere in corso di esecuzione da parte del personale della Questura di Grosseto, che aveva seguito il procedimento iniziale e ora sta accompagnando l’uomo in carcere a Siena.

