Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto“Come l’azzurro”: ecco la nuova canzone di Andrea Bonucci, è nata da una poesia di Lorella Ronconi

“Come l’azzurro”: ecco la nuova canzone di Andrea Bonucci, è nata da una poesia di Lorella Ronconi

di Redazione
0 commenti 74 views

Andrea Bonucci e Leonardo Peruzzi hanno realizzato musica, arrangiamenti, incisione e video di “Come l’azzurro”, sul testo di una poesia di Lorella Ronconi.

Nell’aprile 2018, Lorella pubblica una raccolta di poesie intitolata “Pippo – Come l’azzurro’ (edito da StreetLib), lavoro che contiene 24 piccole opere che aiutano il lettore a liberare la fantasia. Una di queste dà il titolo al libro ed è proprio quella che il musicista Bonucci sceglie per farla diventare canzone.

A rendere tutto possibile è l’intervento di Leonardo Peruzzi (musicista e arrangiatore) che crea l’orchestrazione del pezzo e si occupa anche del mixing e dell’editing. Il sodalizio artistico tra Andrea Bonucci e Peruzzi, che dura ormai da oltre un decennio, ha dato vita a numerosi brani originali, composti dai due (“Alive”, “Illusion”, “Let it out”, etc…), brani raccolti nello spettacolo live “Alive – a decade of songs”. La collaborazione con la poesia di Lorella Ronconi è iniziata qualche anno fa, presso la banca Tema, con Bonucci come cantante per passare ad un Bonucci lettore ed interprete di versi fino alla lettura in inglese del videoclip di Lorella, “Mio figlio”.

Il video sarà visibile sul canale YouTube di Andrea Bonucci da martedì 25 maggio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: