Home Colline MetallifereRubano gioielli ad una coppia di amici anziani e li rivendono al compro oro: denunciati

Rubano gioielli ad una coppia di amici anziani e li rivendono al compro oro: denunciati

di Redazione
0 commenti 15 views

I Carabinieri della Tenenza di Massa Marittima hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Grosseto due persone, una donna polacca e un uomo italiano, compagni nella vita e residenti nel comune metallifero, per i reati di furto e ricettazione.

Per molti mesi, i due avevano frequentato la casa di una coppia di anziani in virtù di un rapporto di amicizia. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i due complici erano riusciti a rubare svariati oggetti in oro che la coppia custodiva in casa, rivendendoli ad un compro oro di Follonica. Il valore dei gioielli si aggira sui 15mila euro.

Gli accertamenti svolti nella rivendita di preziosi purtroppo non hanno consentito il recupero dei gioielli, che erano stati già avviati alla fusione, ma il titolare aveva conservato le foto di tutti i monili, riconosciuti anche dalle stesse vittime, e la relativa documentazione attestante la cessione in suo favore.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: