Home Notizie dagli EntiVia Montreuil: il Comune sostituisce 10 pini malati con altrettanti sani

Via Montreuil: il Comune sostituisce 10 pini malati con altrettanti sani

di Redazione
1 commento 10 views

Prosegue l’impegno da parte dell’amministrazione per la messa in sicurezza delle alberature, anche nelle frazioni.

A Marina di Grosseto, in via Montreuil, è previsto un intervento per la sostituzione di circa 10 pini domestici pericolosi, malati a causa dell’attacco di due tipi di insetti lignivori, con altrettante alberature della stessa specie.

“Si va ad intervenire in una zona nevralgica della frazione, garantendo ai cittadini la salvaguardia dell’incolumità pubblica – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale -. Per ogni pino morente andremo a piantare un pino sano che andrà a rinvigorire l’ecosistema circostante, garantendo aria pulita e contribuendo alla riqualificazione della zona“.

1 commento

Vittorio 6 Novembre 2020 | 13:10 - 13:10

Come mai i pini bruciati in via dei platani sono sempre li senza che nessuna fa niente
Se si sa un intervemto in viale montrey .per he non si fa lo stesso intervento in via dei platani ?almeno si tolgono quei pini che so o una vergogna.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: