I candidati di Italia Viva alla Regione Toscana, Piera Casalini e Valerio Pizzuti, hanno incontrato la Onlus Oltre lo sguardo e ascoltato e guardato negli occhi la disabilità.
“Le parole che hanno echeggiato al secondo piano del Parco della Laguna sono state umanità, tenacia, coraggio – si legge in una nota di Italia Viva della provincia di Grosseto -. Avere umanità è saper ascoltare e trasformare i problemi in soluzioni, essere persone tenaci vuol dire essere fermi e perseveranti nei propositi e nelle azioni di tutti i giorni, essere coraggiosi anche come amministratori locali come tanti uomini e donne ogni giorno è un’avventura, una sfida e i nostri cuori e le nostre anime hanno imparato che la cosa più importante è aver passione per quello che si fa e rispettare prima di tutto noi stessi. Solo così possiamo ‘guardare’ dentro gli altri e aiutare la nostra comunità“.
“Nell’incontro i candidati Casalini e Pizzuti e il coordinatore di Italia Viva per la Maremma Rinaldo Carlicchi hanno confermato durante l’incontro la ferma volontà di Italia Viva – termina il comunicato –: continuare a sostenere le politiche sociali e sanitarie per i cittadini più fragili e le famiglie“.

