Home GrossetoRiscaldamenti: il Comune proroga il termine per l’accensione

Riscaldamenti: il Comune proroga il termine per l’accensione

di Redazione
0 commenti 23 views

È stata autorizzata con un’ordinanza sindacale l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale di Grosseto fino al 30 aprile, fino a un massimo di 5 ore giornaliere.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a limitare l’accensione alle ore più fredde (mattino e sera), ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi (+ 2 gradi di tolleranza) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20 gradi (+ 2 gradi di tolleranza) per tutti gli altri edifici. Il Comune raccomanda alla cittadinanza ogni possibile provvedimento mirato al contenimento dei consumi energetici, compresa l’ulteriore riduzione delle ore di accensione in caso di eventuale miglioramento delle condizioni climatiche.

La proroga all’accensione degli impianti di riscaldamento è legata all’attuale situazione climatica, soprattutto con la previsione di nuovi abbassamenti della temperatura e tiene conto delle numerose richieste arrivate da privati cittadini e da amministratori di condominio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: