La Ausl Toscana sud est comunica di aver effettuato, ad oggi, 264 tamponi con la nuova tecnica del Drive Thru, così ripartiti:
- Monterotondo Marittimo: 33;
- Valtiberina: 50;
- Arezzo: 60;
- Orbetello: 24;
- Chianciano: 22;
- Grosseto: 75.
I tamponi saranno effettuati anche nei prossimi giorni e in altre zone dell’Azienda Usl Toscana sud est, così come già precedentemente comunicato.
Secondo la modalità “Drive thru“, chi deve sottoporsi a tampone, cioè chi è individuato dal servizio di igiene pubblica, sarà contattato dalla Asl e dovrà recarsi al posto indicato. Le persone, senza scendere dall’auto, ma solo abbassando il finestrino, faranno il tampone grazie al personale preposto.
Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei dispositivi di protezione.

