Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoUn filmato e 100 foto di Civitella Marittima negli anni ’30: appuntamento agli Usi Civici

Un filmato e 100 foto di Civitella Marittima negli anni ’30: appuntamento agli Usi Civici

di Redazione
0 commenti 27 views

La redazione del periodico “Il Civitellino” in collaborazione con la Pro Loco di Civitella Marittima, presenta la proiezione di un filmato inedito di Civitella degli anni ’30, gentilmente concesso da Michele Neri, che parteciperà attivamente all’incontro, il cui nonno paterno ha abitato, in quel periodo, in piazza del Re, oggi piazza del Popolo.

Inoltre, verranno proiettate circa 100 fotografie che spaziano dal 1928 agli anni ’60, dell’archivio di Aristide Bartalucci, già corrispondente de La Nazione, gentilmente concesse dalla nipote Maria Grazia Stoppa, che parteciperà all’incontro con i suoi ricordi civitellini.

La ricerca del materiale e la lavorazione è stata curata da Gianfranco Franceschini.

L’incontro si terrà sabato 28 dicembre, alle 21, nella sala degli Usi Civici, in via Roma 5, a Civitella Marittima, ed al termine la Pro Loco offrirà un rinfresco.

Nella foto: un raro panorama di Civitella Marittima innevata nel 1942.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: