Home GrossetoAttualità GrossetoBuche a Rosmarina, il Comune incontra il comitato: decisa la modifica sperimentale della viabilità

Buche a Rosmarina, il Comune incontra il comitato: decisa la modifica sperimentale della viabilità

di Redazione
0 commenti 5 views

Nuovo incontro con i membri del comitato spontaneo “Poggi e buche Rosmarina”, nato sulla situazione delle strade in quella zona di Marina di Grosseto, questa mattina nell’ufficio del sindaco, a Grosseto.

Il Comune ha acconsentito ad attuare una sperimentazione per modificare la viabilità, con l’inversione del senso di marcia in via della Capraia, via della Gorgona, parte di via del Parco e via Calamartina.

Terminata, poi, la mappatura delle criticità della frazione, anche in virtù delle segnalazioni pervenute negli anni scorsi. Su quella mappatura è stata stilata una programmazione degli interventi. A settembre partiranno i lavori anche su via della Fiumara, in attesa che si esaurisca una ordinanza anti-rumore.

Via Rocchette sarà realizzata entro il primo trimestre del 2020. Via dell’Argentario è stata concordemente stabilita come prioritaria e quindi inserita nella prima parte della programmazione dei lavori.

Nei prossimi anni, il Comune si impegna a realizzare via Caprera, via del Parco, via della Capraia, via della Gorgona e sarà realizzato un ulteriore tratto di via del Maestrale.

Su queste strade il Comune ha già ottenuto il parere favorevole da parte della Soprintendenza per eventuali abbattimenti di pini.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: