Home Colline Metallifere“Caldana in Bellezza”: alla scoperta della chiesa di San Biagio

“Caldana in Bellezza”: alla scoperta della chiesa di San Biagio

di Redazione
0 commenti 31 views

È dedicato alla chiesa di San Biagio il secondo appuntamento con le conferenze di “Caldana in Bellezza“, la rassegna di eventi tra storia, arte e musica, voluta dalla amministrazione comunale di Gavorrano in questa estate 2019.

L’appuntamento è al frantoio di Caldana, sabato 27 luglio, alle 21, con l’incontro dal titolo “San Biagio a Caldana. Architettura, città e politica nella Toscana di fine Cinquecento”. La conferenza è curata da Emanuela Ferretti, dell’Università di Firenze – Dipartimento di Architettura, e da Alessio Caporali, dell’Università di Firenze – Dipartimento di Architettura.

Da oggi inizia anche il ciclo di visite visite guidate nel centro storico di Caldana, in programma nei seguenti giorni: 26 luglio, 9 agosto, 16 agosto, 23 agosto, 30 agosto. Ritrovo di fronte alla chiesa di San Biagio alle 21 (durata 1 ora circa, 5 euro a persona, prenotazione obbligatoria).

Informazioni e prenotazioni: tel. 0566.844247 – info@parcocollinemetallifere.it – turismo@comune.gavorrano.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: