Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto“Natale insieme”: i canti della tradizione protagonisti nella chiesa di San Leopoldo

“Natale insieme”: i canti della tradizione protagonisti nella chiesa di San Leopoldo

di Redazione
0 commenti 31 views

Domenica 16 dicembre, alle 21, nella chiesa di San Leopoldo, l’associazione musicale Roberto Goitre e il coro VoceLibera, con il patrocinio del Comune di Follonica, presentano “Natale insieme“, un concerto in cui verranno proposti i classici della tradizione natalizia arrangiati per coro, per voci soliste e pianoforte, per voci soliste, coro e pianoforte.

Il coro Goitre, voci miste e a cappella, diretto dal maestro Maurizio Saragosa, e il coro VoceLibera, un coro tutto al femminile, a cappella e anche con l’accompagnamento strumentale, diretto dal maestro Lorenza Baudo, eseguiranno – ora insieme, ora separatamente – canti che saranno intervallati dalle esibizioni delle voci soliste di Lorenza Baudo e Rossano Capannoli, accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Lucherini.

Lo spirito che anima “Natale insieme” è il desiderio di crescita e di condivisione attraverso la realizzazione di un concerto caratterizzato da una sinergia fra persone accomunate dalla stessa passione per la musica e il canto.

L’evento è ad ingresso libero

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: