“Oggi, in consiglio comunale a Castiglione della Pescaia, la maggioranza di sinistra a targa Pd ha approvato un provvedimento comunale per l’emergenza abitativa, stabilendo che non accetta i soggetti se non già residenti da cinque anni nel Comune“.
A dichiararlo, in un comunicato, sono i consiglieri comunali di Forza Italia a Castiglione della Pescaia.
“Come la Ceccardi, anche Farnetani con questo provvedimento ha spiegato in consiglio comunale che richiede la certificazione ai nostri consolati del non possesso di altre case all’estero per i soggetti che fanno richiesta di emergenza abitativa – continua la nota –. Non esiste più la sinistra dell’accoglienza quando sono chiamati a decidere su provvedimenti sociali. Abbiamo provato a farli ragionare anche sui profili di legittimità che l’intero impianto regolamentare prospetta“.
“La sinistra si scandalizza sui provvedimenti di Salvini – termina Forza Italia –, ma di fatto oggi il Pd di Castiglione della Pescaia ha approvato un provvedimento dal titolo: prima i castiglionesi“.

