Per la stagione estiva 2018, il Parco della Maremma si rinnova e fornisce molti servizi in più ai suoi fruitori.
Questa mattina, infatti, sono stati inaugurati l’Info Park Marina di Alberese e l’area didattica, presso il centro servizi a Marina di Alberese, gestiti dalle cooperative di guide Le Orme e Silva.
All’Info Park Marina di Alberese sarà possibile reperire tutte le informazioni relative ai percorsi del Parco, ai comportamenti da tenere all’interno dell’area protetta ead acquistare i biglietti per i vari itinerari. Inoltre, accanto all’Info Park, è stata allestita un’aula didattica, in cui i più piccoli potranno giocare e seguire i laboratori pomeridiani, che da luglio saranno attivi.
Infatti, il martedì e il giovedì, a partire dalle 15, i bambini potranno imparare, grazie all’esperienza delle guide delle cooperative Silva e Le Orme, a conoscere e scoprire l’area protetta e gli animali che la abitano, un ottimo modo per sensibilizzare al rispetto della natura e dell’ambiente, partendo dal gioco. I laboratori, dal titolo “A scuola di natura“, saranno disponibili per i mesi di luglio ed agosto, al costo di 8 euro a persona.
Inoltre, tutti i lunedì e i mercoledì di luglio ed agosto, alle 17.30, saranno attivi i laboratori all’Acquario di Talamone dal titolo “Acquariologo per un giorno“, incentrati sulla vita del mare, su come si allestisce e si cura un acquario e su come vanno alimentati i pesci che vi stanno all’interno, con esperienze dirette sul campo, in cui tutti i partecipanti potranno sperimentare cosa significhi misurare la salinità e il ph dell’acqua e fare anche altre divertenti e utili esperienze.
Per informazioni relative ai laboratori è possibile contattare il centro visite di Alberese al numero 0564.407098, aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 20.
Il Parco della Maremma cerca sempre più di proporre un’offerta allettante per adulti e per ragazzi, al fine di rendere fruibile a tutti l’area protetta.

