Home GrossetoRobotica: gli studenti del Polo tecnologico alla finale delle Olimpiadi

Robotica: gli studenti del Polo tecnologico alla finale delle Olimpiadi

di Redazione
0 commenti 9 views

Il Polo tecnologico “Manetti Porciatti” alla finale delle Olimpiadi di Robotica 2017/2018.

L’Istituto maremmano è stato ammesso, dopo una selezione da cui sono state individuate una ventina di scuole in Italia e solo due in Toscana, alla finalissima di Milano dal 21 al 23 maggio.

Nel capoluogo lombardo sarà presentato il nuovo robot che parteciperà al campionato nazionale di Robocup, al quale è stata aggiunto un sistema di navigazione inerziale e soprattutto una serie di algoritmi predittivi, una metodologia attraverso la quale è possibile ottenere una predizione probabilistica della posizione del robot nel campo di gioco.

La finale delle Olimpiadi di Robotica sarà ospitata al museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”, dove gli studenti del “Manetti Porciatti” avranno a disposizione uno spazio in cui allestire il progetto e mostrare il suo funzionamento al pubblico del museo e alla giuria, chiamata a valutare i lavori creati dalla scuole.

Questa è una ulteriore attestazione – commenta il dirigente scolastico Antonella Baffettidi come il Ministero ci consideri una eccellenza a livello italiano nel campo della innovazione. Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti, sono convinta che i nostri studenti sapranno farsi valere anche in questa finale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: