Domenica pomeriggio, gli agenti della Polizia hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina un cittadino marocchino.
Nel corso di un servizio di pattugliamento in piazza del Sale, nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione al centro storico di Grosseto, una Volante ha notato un gruppo di cittadini stranieri, che, alla vista dei poliziotti, si è diviso ed è scappato per evitare i controlli.
Dopo un breve inseguimento, uno di loro è stato immediatamente raggiunto, bloccato e portato in Questura.
Durante l’identificazione, Il marocchino, in Italia senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno, è risultato essere stato già arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio a novembre scorso.
Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di perquisire l’uomo: nella tasca dei pantaloni, il marocchino aveva nascosto 7 involucri contenenti circa quattro grammi di cocaina.
Dell’avvenuto arresto, è stata informata la locale Procura, che ha disposto la custodia in carcere per l’uomo.

