Nell’ambito di un’attività preventiva finalizzata al controllo del territorio, ieri mattina gli agenti della Volante della Questura di Grosseto hanno rintracciato nei pressi dell’ospedale Misericordia un tunisino di 51 anni, privo di documenti di identità ed in Italia senza fissa dimora.
Portato in Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato condotto nel locale Ufficio immigrazione.
Da successivi controlli, il 51enne è risultato irregolare sul territorio italiano e non aveva osservato la normativa sull’immigrazione; inoltre, era già destinatario di decreti di espulsioni emessi da altre Questure, ultimo quello emesso dalla Questura di Torino.
Inoltre, a carico del tunisino sono stati scoperti numerosi precedenti penali e di polizia, omicidio doloso, maltrattamenti in famiglia, sfruttamento della prostituzione, reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Pertanto, l’uomo è stato sottoposto alla procedura di espulsione dal territorio nazionale ed accompagnato immediatamente al Centro di permanenza per i rimpatri con sede a Torino.

