Sabato 30 settembre, alle 11.30, all’hotel Granduca di Grosseto, si terrà il convegno “Immigrazione e lavoro: 2 temi tristemente attuali“, promosso dalla sezione di Grosseto del Movimento nazionale per la sovranità e che vedrà tra i relatori Giuseppe Cirianni, Vincenzo Botti e Florindo Rosa.
Saranno presenti Gianni Alemanno e Francesco Storace, rispettivamente segretario e presidente del Movimento nazionale per la sovranità.
Seguirà un pranzo nello stesso hotel.
“Il convegno è aperto a tutte le forze di centrodestra ed a tutti i cittadini che sono stanchi di subire l’invasione degli immigrati e vogliono ridare lavoro agli italiani“, si legge in un comunicato del Movimento nazionale per la sovranità.
“Siamo alla fine della legislatura e ogni settimana che passa aumentano le possibilità che la destra e il centrodestra possano vincere le prossime elezioni politiche – spiega Gianni Alemanno, segretario nazionale di Mns -. Proprio per questo, bisogna evitare che il Governo di centrosinistra in questi ultimi mesi faccia altri danni sulle due principali emergenze della nostra nazione: l’immigrazione e il lavoro.I l Ministro Minniti durante l’estate ha messo finalmente un freno agli sbarchi degli immigrati, attuando solo in parte quel blocco navale che noi chiedevamo da almeno due anni. Ma bisogna evitare che il centrosinistra ci ripensi riaprendo di nuovo le porte all’invasione. Dobbiamo impedire che nell’ultimo scorcio di legislatura la sinistra tenti di approvare la legge sullo Ius Soli: la cittadinanza non si regala” .
“Il nostro principale obiettivo deve essere quello di espellere le centinaia di migliaia di immigrati clandestini sbarcati nei mesi scorsi, che non hanno nessun diritto di rimanere in Italia e rappresentano un grande problema per la sicurezza e il decoro delle nostre città – aggiunge Francesco Storace, presidente nazionale di Mns –. L’invasione degli immigrati toglie lavoro agli italiani: non è vero che gli immigrati fanno il lavoro che gli italiani non vogliono fare, sono solo gli strumenti per fare concorrenza al ribasso ai nostri ragazzi. Non basta: le nostre imprese e il lavoro italiano sono stati svenduti dai Governi tecnici e di centrosinistra sui tavoli di Bruxelles e sull’altare di una globalizzazione senza freni. Ogni giorno le nostre imprese e i nostri marchi vengono comprati da capitali stranieri, che poi delocalizzano gli impianti produttivi portando all’estero occupazione e tecnologia“.
“La disoccupazione a Grosseto è troppo alta, soprattutto tra i giovani ed over 50. Secondo l’Istat è all’11,3%, ma i dati reali sono peggiori. Noi vogliamo la piena occupazione, stipendi più alti e meno tasse locali per rilanciare i consumi, agevolazioni per gli imprenditori che garantiscono un serio piano di investimenti sul nostro territorio, promuovere iniziative nei limiti dei poteri degli amministratori locali per snellire la burocrazia che soffoca le nostre imprese – dichiara – Pasquale Virciglio, consigliere comunale di Mns -. In questo contesto di crisi dell’occupazione, l’accoglienza di rifugiati, spesso senza i requisiti di tale status, che vorrebbero imporci a Grosseto è inattuabile perché è illogico spendere denaro per integrare cittadini stranieri e non tutelare i nostri concittadini che in alcuni casi versano in gravi difficoltà abitative e sociali. Quello di sabato 30 settembre è un evento di confronto estremamente importante nel quale verranno proposte le soluzioni politiche a questi 2 problemi che il nostro movimento vorrebbe attuare in un momento molto difficile e nel contempo pieno di speranze per la nostra Italia. Invitiamo la cittadinanza interessata a tali tematiche a partecipare al convegno di sabato prossimo per un sano confronto intellettuale“.

