Home Colline MetallifereMusica barocca a Montieri e Boccheggiano con la Sinfonietta Augusta

Musica barocca a Montieri e Boccheggiano con la Sinfonietta Augusta

di Redazione
0 commenti 6 views

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la musica colta. Grazie ai virtuosi di Sinfonietta Augusta, un gruppo di tredici musicisti, tutti diplomati al conservatorio di Monaco e provenienti dalla città tedesca di Ausburg (da cui il nome dell’ensemble), sarà possibile apprezzare uno straordinario repertorio di musica barocca.

I musicisti sono ormai da un decennio fedeli presenze nelle terre maremmane dove hanno iniziato ad esibirsi una decina d’anni fa, sono fortemente legati al nostro territorio che li ha visti crescere sino ad essere oggi un gruppo di spicco nel panorama della musica barocca in Germania.

Dopo l’esibizione a Sassofortino, salutata da un folto pubblico, sono ora previsti due concerti: lunedì 31 luglio a Montieri nella Chiesa di San Giacomo alle 21:30 e mercoledì 2 agosto, a Boccheggiano, in Piazzetta di Castello, sempre alle 21:30.

Il repertorio prevede musiche di Mendelssohn, Hummel, Grieg e Vivaldi.

L’ingresso ai concerti è totalmente gratuito.

Per ulteriori informazioni: comune di Montieri

presso Ufficio turistico 0566 99 70 24 oppure 329 250 7451

mail:  ufficioturistico1@gmail.com

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: