Home Costa d'argentoO’Clock, un viaggio nel tempo al Forte Stella

O’Clock, un viaggio nel tempo al Forte Stella

di Redazione
0 commenti 6 views

Un progetto complesso e ricco di significati apre la stagione espositiva al Forte Stella di Porto Ercole. Sabato primo luglio alle 17.00 verrà inaugurata O’CLOCK, mostra di un viaggio nel tempo, realizzata da Lumina Sense art lab in collaborazione con Atac Roma.

Il progetto O’CLOCK è nato in maniera del tutto casuale da una visita al Polo Museale dell’Atac da parte di Lumina Sense. E’ un racconto fotografico in dieci immagini realizzate all’intero dei vagoni storici siti presso il museo. É il viaggio di una entità che su quei vagoni si è persa e che vaga attraverso le epoche che quei tram hanno attraversato. Così, O’CLOCK diventa una metafora dell’uomo, che si cerca ma spesso non si trova, nonostante il suo incessante impegno.

Durante l’inaugurazione verrà proiettato il cortometraggio di Maria Cristina Sansone in selezione a Interfilm 33rd International Short Film Berlin Festival.
Oltre all’esposizione fotografica ce ne sarà anche una degli abiti realizzati artigianalmente con i tessuti del tempo dalla stilista Roberta Moretti e indossati dalle modelle durante il servizio. Un percorso, dunque, da gustare con calma e che resterà aperto al Forte Stella fino a martedì 11 luglio, tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00.
Per informazioni visitare il sito www.lumina-sense.it   info@lumina-sense.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: