Home GrossetoAttualità GrossetoGrosseto segreta: visita guidata gratuita alla troniera del Cinghialino

Grosseto segreta: visita guidata gratuita alla troniera del Cinghialino

di Roberto Lottini
0 commenti 76 views

Un’occasione speciale per visitare una troniera, di quelle che passano da una parte all’altra della città.

Domenica 14 maggio, grazie a Fipac, la federazione italiana pensionati della Confesercenti, infatti, chi vorrà potrà scoprire zone sconosciute e spesso off limits della nostra città.

Quella che propone Fipac, che si avvarrà di guide esperte grazie alla collaborazione con la cooperativa Le Orme, è una visita gratuita alla scoperta di una Grosseto sotterranea e nascosta.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Grosseto, che ha eccezionalmente aperto la troniera che parte dal Cinghialino e sbuca in via Ximenes. Un dedalo di cunicoli, che negli anni ha avuto molteplici usi e che in tempo di guerra veniva usato come rifugio antiaereo.

La visita è organizzata da Fipac nell’ambito della festa degli ambulanti.

L’appuntamento è alle 16 davanti a Porta Vecchia. Per prenotare la visita guidata si può telefonare a Luigina Castorio 347-5730998.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: