Visita guidata gratuita al centro storico di Santa Fiora e alla Galleria della Sorgente, sabato 22 aprile, con il progetto Vetta-Mare.
Il programma
Il ritrovo è alle 10 di fronte all’ufficio turistico, in piazza Garibaldi, a Santa Fiora. Consigliato abbigliamento comodo. Il giorno prima, venerdì 21 aprile, è organizzato un percorso di trekking gratuito alla vetta del Monte Amiata: 5 chilometri con partenza alle 10 dal Prato delle Macinaie. Seguirà, alle 16, la visita del Castello Aldobrandesco di Arcidosso.
Il progetto Vetta – Mare, strutturato dal Comune di Manciano, ente capofila e sostenuto dai Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora, Castell’Azzara, Sorano, Capalbio, Monte Argentario e Orbetello, si pone l’obiettivo di promuovere un percorso di 136 chilometri di sentieri, ippovie e ciclovie, dalla montagna al mare, per gli appassionati di escursionismo e cicloturismo.
Per informazioni e prenotazioni delle escursioni di venerdì 21 e sabato 22 aprile, è possibile contattare il numero 329.1356875.

