Home GrossetoScuola GrossetoPer una graphic novel sui Lorena e la Maremma: due incontri a Grosseto

Per una graphic novel sui Lorena e la Maremma: due incontri a Grosseto

di Redazione
0 commenti 9 views

Con la partecipazione straordinaria di uno dei fumettisti italiani più conosciuti a livello internazionale, Stefano Casini, il 30 marzo, alle 10, nell’Aula Magna ISIS “Leopoldo II di Lorena” sarà presentato il lavoro realizzato in occasione della Festa della Toscana e cofinanziato dal Consiglio regionale toscano: “Per una graphic novel sui Lorena e la Maremma. Tra modernizzazione, riforma delle comunità e bonifica”.

Interverranno per un saluto Leonardo Marras (Consiglio della Regione Toscana), Alfonso De Pietro (Isis “Leopoldo II di Lorena”), Maddalena Corti (Archivio di Stato di Grosseto), Antonella Gedda (Ufficio scolastico provinciale), Giulio Simonetti (Comix Cafè).
Interverranno la professoressa Gagliardi e i ragazzi dell’ISIS Leopoldo II che hanno partecipato al progetto, lavorando fianco a fianco con Elena Vellati e Valerio Entani dell’Isgrec e con i fumettisti Marco Cappuccini e Susanna Fierli. L’incontro è riservato alle scuole.

Il 31 marzo, alle 17, “Per una graphic novel sui Lorena e la Maremma” sarà presentato al Comix Café (Piazza San Michele), partner del progetto.
Saranno presenti Giulio Simonetti (Comix Cafè), Elena Vellati e Valerio Entani dell’Isgrec e i fumettisti Marco Cappuccini e Susanna Fierli.

Info: Isgrec | via De’ Barberi, 61, Grosseto | tel/fax 0564 415219 | segreteria@isgrec.it | www.isgrec.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: