Home Costa d'argentoTronco in mare crea pericolo alla navigazione: intervengono i sommozzatori – FOTO

Tronco in mare crea pericolo alla navigazione: intervengono i sommozzatori – FOTO

di Redazione
0 commenti 20 views

Sommozzatori in azione nella laguna di Orbetello.

Questa mattina, nei pressi di Ansedonia, la cooperativa Pescatori di Orbetello ha notato un tronco, con una parte affiorante dallo specchio d’acqua, che poteva creare pericolo alla navigazione a causa delle sue dimensioni e ha deciso di chiamare i Vigili del Fuoco.

Sul posto, è arrivato il nucleo sommozzatori, che, dopo aver visionato la situazione, ha operato con l’Ultimo Genova.

Due sommozzatori sono scesi in acqua e hanno spostato il tronco nella parte galleggiante per avvicinarlo alla sponda di destra. Una volta sotto la sponda, il tronco, lungo circa 8 metri e del peso di circa 4 quintali e mezzo, è stato imbracato con una fascia ed è stato poi rimosso.

Il tronco era stato spinto all’interno del canale a causa delle mareggiate dei giorni scorsi.

Sempre spinto dalla forza del mare, il tronco era poi passato dalla casa del casello di regolamentazione delle acque e, in questa fase, con la laguna che stava sta scaricando, avrebbe ostruito la porta, creando non pochi danni.

Da qui, il sopralluogo in laguna con Claudio Paffetti, responsabile della Cooperativa Pescatori, e poi l’operazione di rimozione avvenuta con successo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: