Il Comandante della Tenenza dei Carabinieri d Arcidosso ha incontrato, al circolo Anziani, i pensionati del paese amiatino.
Continua quindi l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Pitigliano nel contrasto alle truffe a danno delle categorie vulnerabili.
Il ciclo di incontri per il 2016 si è concluso ad Arcidosso, nelle sale dell’Hotel Toscana. Presente anche il vicesindaco del Comune, Sabrina Melani, sempre impegnata nel sociale.
Il Comandante della locale Tenenza ha incontrato i pensionati, mettendoli in guardia dal pericolo di essere truffati nelle loro abitazioni e dando loro consigli per collaborare con le forze dell’ordine e scoprire i malfattori.
L’Ufficiale ha sottolineato che i Carabinieri non chiedono mai soldi in contanti, né chiedono mai di entrare nelle abitazioni degli anziani senza indossare l’uniforme.
Il riferimento per la cittadinanza per segnalare qualsiasi richiesta sospetta da parte di sedicenti Carabinieri è il 112, numero del pronto intervento dei Carabinieri.

