Home GrossetoAttualità GrossetoDonazione sangue: i paracadutisti del Savoia Cavalleria al centro trasfusionale del Misericordia

Donazione sangue: i paracadutisti del Savoia Cavalleria al centro trasfusionale del Misericordia

di Redazione
0 commenti 14 views

Questa mattina, all’ospedale Misericordia di Grosseto, il terzo reggimento Savoia Cavalleria ha contribuito alla raccolta di sangue per il locale centro trasfusionale.

I cavalieri paracadutisti, non al primo appuntamento con simili attività, hanno risposto all’invito dell’azienda ospedaliera per porre generosamente il braccio a favore della comunità cittadina. Accolto dai cordiali ed esperti tecnici del servizio di  immunoematologia e medicina trasfusionale, il personale del Savoia ha effettuato i previsti esami di rito e messo a completa disposizione il proprio sangue ai concittadini.

Il Colonnello Aurelio Tassi, Comandante del reggimento, ha colto l’opportunità per ringraziare la dottoressa Giuliana Bragaglia, primario del reparto, della vicinanza dimostrata al proprio personale in ogni occasione e, sulla scorta dell’ottimo rapporto già esistente tra i due enti, ha rammentato quanto volentieri le donne e gli uomini del Savoia rispondano spontaneamente a questo tipo di iniziative.

Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo – si legge in un comunicato del Savoia -. Savoia Cavalleria rappresenta una risorsa per la comunità maremmana e, sempre solidali con le altre istituzioni locali vuol rendere, anche durante le festività natalizie, un servizio fondamentale per la vita del prossimo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: