Augurare “buon Natale” in inglese con un biglietto pop-up ideato e costruito da soli: potranno farlo i bambini di Roccastrada, partecipando venerdì 9 dicembre alle 17 al laboratorio “Play English: impariamo l’inglese divertendoci”.
Assieme agli operatori della biblioteca comunale “Antonio Gamberi“, infatti, i piccoli dai 5 ai 10 anni, potranno realizzare un bigliettino per i propri cari e imparare alcune canzoni natalizie della tradizione anglosassone come “Santa Claus in coming to town”. Il laboratorio è a ingresso libero e gratuito.
Inoltre fino al 6 gennaio, la biblioteca comunale ospita un albero speciale, fatto di libri. Accanto ai rami di questo “albero culturale”, che ogni anno viene allestito nei locali di piazza Danti Alighieri, i bibliotecari hanno allestito un’ esposizione di libri e film consigliati, da cui gli utenti potranno prendere spunto per i nuovi prestiti.

