Home AmiataVento e mareggiate: allerta meteo gialla fino a domani sera

Vento e mareggiate: allerta meteo gialla fino a domani sera

di Redazione
0 commenti 17 views

Permangono vento, freddo e mareggiate.

Conferma del codice giallo emesso dal Centro funzionale della Regione dalle 17 di oggi alle 19 di martedì 29 novembre, a causa dell’afflusso di aria molto fredda e secca sulla Toscana con forti venti di Grecale.

Dal tardo pomeriggio di oggi e fino al tardo pomeriggio di domani, forti raffiche di Grecale su tutto il territorio regionale. Graduale attenuazione del vento nella serata di domani.

Per il mare, dalla sera di oggi e fino al tardo pomeriggio di domani, mare fino ad agitato sull’Arcipelago.

Si ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

Sono possibili isolate rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.

Sono possibili, inoltre, localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità, nonché occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi, occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità).

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto, è possibile far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: