Home GrossetoAttualità GrossetoSport e solidarietà insieme nello “Special Day Skeep per Telethon”: l’evento sarà dedicato a Giulio De Paola

Sport e solidarietà insieme nello “Special Day Skeep per Telethon”: l’evento sarà dedicato a Giulio De Paola

di Roberto Lottini
0 commenti 1 views

Sport, musica, solidarietà e spettacolo: sono questi gli ingredienti dello “Special Day Skeep per Telethon”, in programma sabato 26 novembre a Grosseto.

Si tratta di un’iniziativa di beneficenza per sostenere la ricerca scientifica e i progetti dell’associazione Skeep, molto attiva in città nel coinvolgere ragazzi disabili nella pratica sportiva.

Quest’anno, la manifestazione assume anche un connotato particolare e diventa un vero e proprio memorial per ricordare Giulio De Paola, il giornalista grossetano recentemente scomparso e membro dell’associazione Skeep.

Tutta la manifestazione sarà dedicata a Giulio, che amava molto questa staffetta ed era un grande appassionato di sport e di musica“, sottolinea Cristiana Artuso, dirigente dell’associazione Skeep.

Dal 1992, la Banca nazionale del lavoro affianca Telethon nell’organizzazione di iniziative benefiche per aiutare la ricerca – spiega Francesca Contri, dirigente della Banca nazionale del lavoro –. Inoltre, da quattro anni il nostro istituto di credito collabora con l’associazione Skeep, un gruppo splendido che fa della solidarietà uno dei suoi tratti distintivi. Ringrazio il Comune per aver concesso il patrocinio a questo evento e tutti i grossetani, che rispondono sempre con grande sensibilità a queste iniziative“.

Questa manifestazione si ripete da anni ed ha una finalità importante – sottolinea Luca Agresti, vicesindaco e assessore comunale al turismo e alla cultura -. Quest’anno sono stati coinvolti anche gli studenti dell’indirizzo sportivo del Liceo scientifico per seminare anche nelle giovani generazioni il germe della solidarietà. Sport e cultura sono due ambiti fondamentali in cui la nostra amministrazione intende investire molto“.

Tutti i giorni siamo impegnati ad affrontare delle gare – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Mirella Milli – e per chi ha difficoltà è più difficile superare degli ostacoli, ma grazie alla solidarietà si possono ottenere grandi risultati ed aiutare chi ha dei problemi”.

Sono contento che questa manifestazione sia intitolata a Giulio De Paola – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, che era un mio grande amico, ma soprattutto un tifoso di tutto lo sport a strisce biancorosse e un amante della nostra città“.

Il programma

L’evento, organizzato dall’associazione Skeep e dalla Banca nazionale dl lavoro con il patrocinio del Comune di Grosseto e del Lions Club Aldobrandeschi Grosseto, si strutturerà in due parti.

Al centro commerciale Aurelia Antica si svolgerà la quarta staffetta per Telethon, in cui gareggeranno, oltre ai podisti maremmani, anche gli atleti speciali Skeep e gli studenti del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo di Grosseto.

Alle 16.30 è previsto il ritrovo dei partecipanti, quindi, dopo il taglio del nastro della manifestazione da parte dell’amministrazione comunale, si terranno tre staffette, in programma alle 17, alle 17.30 e alle 18.

Alle 18.30 saranno premiati tutti i protagonisti della staffetta. Ospite della serata, presentata da Valentina Corsetti, sarà Gionatan Giannotti, mentre l’ Asd Cheerleaders Buena Vista intratterrà i presenti con uno spettacolo.

Alle 19.30 è prevista la seconda parte della manifestazione.

Alla sala Eden, dopo un buffet offerto dalla Banca Nazionale del Lavoro, si terrà il concerto per l’associazione Skeep, intitolato “The Adventures”, con Veronica Ferrara, in cui si esibiranno gli atleti speciali Skeep. Anche questo spettacolo sarà dedicato a Giulio De Paola.

Subito dopo il concerto, è prevista una sfilata di moda organizzata da Bijoux, Atelier Lara Roggi e Cycle Band, a cui seguirà uno spettacolo delle scuole di danza cittadine Buena Vista e Fred Astaire.

L’evento sarà presentato da Carlo Sestini e da Valentina Corsetti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: