Home Colline MetallifereMassa Marittima, al via la rassegna dedicata al regista Umberto Lenzi

Massa Marittima, al via la rassegna dedicata al regista Umberto Lenzi

di Redazione
0 commenti 0 views

“Milano odia: la polizia non può sparare” (1974) e “Roma a mano armata” (1976) sono le due opere del celebre regista Umberto Lenzi, in programmazione al Nuovo Cinema Goldoni di Massa Marittima, Sala dell’Abbondanza, rispettivamente per mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre alle 21.

Si tratta di due creazioni del maestro, nativo di Massa Marittima, del suo genere “poliziottesco” che negli anni ’70 ebbe grande successo in Italia e all’estero.
Quest’anno l’Amministrazione comunale ha scelto di premiare il regista con il Premio Città di Massa Marittima, come riconoscimento della sua incredibile carriera e ringraziamento pubblico per aver portato la città nel mondo con i suoi documentari. Le proiezioni dei prossimi giorni sono realizzate dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Ape Regina; i film sono stati scelti dal critico cinematografico Fabio Canessa che li introdurrà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: