Home Colline MetallifereA Sassofortino torna la Giornata comunale dell’anziano

A Sassofortino torna la Giornata comunale dell’anziano

di Redazione
0 commenti 13 views

Un incontro dedicato agli stili di vita e alla salute degli anziani in domenica di socializzazione aperta a tutti. L’appuntamento è per domenica 10 luglio, a partire dalle 10.30, nel parco pubblico di Sassofortino, in via della Sorgente, che ospiterà la 14esima Giornata comunale dell’anziano promossa dal Centro sociale ‘I Giovandati’ con il patrocinio del Comune di Roccastrada e l’organizzazione tecnica del Coeso, Società della Salute dell’area grossetana. L’incontro si aprirà con il saluto di Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada, e proseguirà con gli interventi di Silvano Farinelli, del Centro sociale ‘I Giovandati’, Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso e Sara Pericci, assessore alle politiche sociali del Comune di Roccastrada. Alle 12.30, poi, sarà la volta del tradizionale pranzo all’ombra dei castagni, seguito, intorno alle 16, dalla passeggiata nel Parco della Pietra.

“La Giornata comunale dell’anziano – afferma Francesco Limatola sindaco di Roccastrada – offrirà anche quest’anno l’occasione per approfondire il tema della salute degli anziani e dei loro stili di vita, dall’alimentazione al movimento, ricordando l’importanza di comportamenti sani e corretti, in particolare nel periodo estivo. A questo si unisce un momento di socializzazione e di incontro fra anziani che vivono sul nostro territorio, dal capoluogo alle frazioni, e un’occasione per conoscere tutti i servizi che il Coeso offre alla popolazione anziana per garantire assistenza e buona qualità della vita”.

“L’iniziativa organizzata ogni anno a Sassofortino – aggiunge Sara Pericci, assessore alle politiche sociali di Roccastrada – si è consolidata negli anni come un momento di approfondimento sulla salute e gli stili di vita degli anziani, fascia della popolazione a cui l’amministrazione dedica un’attenzione costante. Il nostro intervento conta sul supporto delle associazioni, da sempre partner preziosi per tanti ambiti di interventi, a partire dal sociale, oltre che del Coeso, Società della Salute dell’area grossetana che garantisce servizi e assistenza con particolare attenzione per le fasce più deboli. A tutti loro va il nostro ringraziamento, anche per la sensibilità che ogni anno si rinnova con la Giornata comunale dell’anziano”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: