“In seguito alla chiusura, qualche mese fa, del supermercato presente nel centro commerciale della 167 ovest, ad oggi, nonostante gli sforzi fatti per spingere gli attuali proprietari a ri-attivare questo servizio o trovare nuovi interlocutori che possano subentrare, non siamo riusciti ad ottenere riscontri certi e la situazione per gli esercenti del centro e per i cittadini del quartiere è sempre più complicata e difficile“.
A dichiararlo è Gesuè Ariganello, capogruppo del Partito democratico nel Consiglio comunale di Follonica.
“Come capogruppo del Pd ritengo opportuno fare un appello pubblico a tutti i soggetti economici della provincia ed oltre che possono ri-attivare questo servizio, che a mio avviso rappresenta un presidio fondamentale per questo quartiere – spiega Ariganello –. Sarebbe infatti dura accettare che, dopo gli sforzi fatti dall’amministrazione per dare qualità e sicurezza al quartiere, dalla nuova caserma dei carabinieri, alle potature, alle nuove segnaletiche, alla ristrutturazione del centro commerciale stesso, non si riesca a mantenere vivo il cuore del quartiere stesso, perdendo un servizio cosi importante; per far questo, però, la volontà dell’amministrazione non è sufficiente, visto che la proprietà degli stabili è privata e da qui la necessità di chiedere ai privati e alla proprietà stessa uno sforzo e un impegno“.
“Da parte nostra, l’amministrazione e i Consiglieri di maggioranza sono a disposizione di quei soggetti che avranno voglia di impegnarsi in questo progetto, che noi riteniamo strategico per la città – termina Ariganello –. I cittadini di questo splendido quartiere meritano di avere in centro commerciale bello, funzionale e che dia dei veri servizi. Il centro commerciale della 167 ovest deve vivere“.

