Home AmiataMaltempo in arrivo: prevista pioggia dalle 8 a mezzanotte di giovedì 14 gennaio

Maltempo in arrivo: prevista pioggia dalle 8 a mezzanotte di giovedì 14 gennaio

di Redazione
0 commenti 1 views

Il Centro funzionale regionale di monitoraggio meteo ha emesso un’allerta meteo di codice arancione valida dalle 8 di giovedì 14 gennaio fino alla mezzanotte per piogge forti e abbondanti.

Le zone interessate dai fenomeni da codice arancione saranno quelle del nord-ovest e le zone interne. Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di giovedì porterà infatti precipitazioni insistenti ed abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio.

Piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in serata.

Provincia di Grosseto

Su tutto il resto della regione è stato emesso un codice giallo per piogge, sempre a partire dalle 8 di giovedì 14 gennaio fino alla mezzanotte.

Previste anche abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali ed un aumento del moto ondoso a nord dell’Elba.

Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: