Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto“Natale in casa della natura”: ecco le iniziative di Fondazione Grosseto Cultura per i bambini

“Natale in casa della natura”: ecco le iniziative di Fondazione Grosseto Cultura per i bambini

di Redazione
0 commenti 4 views

Torna al Museo di storia naturale della Maremma “Natale in casa della natura”: Fondazione Grosseto Cultura ha pensato un programma speciale per i più piccoli e per tutti coloro che desiderano festeggiare il Natale all’insegna della cultura.  In primo piano gli appuntamenti per i ragazzi, articolati secondo gli ambiti di interesse degli Istituti gestiti dalla Fondazione.

Il programma

Domenica 20 e domenica 27 dicembre, dalle 16 alle 20, due pomeriggi dedicati alla natura. Occhi, orecchie e mani aperte: i bambini diventano agenti 007 e la loro missione è proprio la scienza.

Ingresso 3 euro, gratuito per bambini sotto i 4 anni, valido per il laboratorio didattico e l’ingresso al museo.

Largo al cinema, lunedì 28 dicembre, alle 17: sarà proiettato il film per ragazziMinuscule – La valle delle formiche perdute”. In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Ingresso libero.

Gli amanti dell’arte dovranno essere mattinieri: martedì 29 dicembre, dalle 10 alle 12.30 la fantasia prende forma con Merry Christmas Liberty: l’art nouveau è celebre per le raffinate decorazioni isperate dal modo della natura…perfette per un augurio artistico di buone feste. Le mediatrici aiuteranno i bambini dai 5 agli 8 anni a conoscere meglio i protagonisti di questo movimento per divertirsi a reinterpretare le loro opere in chiave natalizia.  Ingresso 3 euro, gratuito per bambini sotto i 4 anni, valido per il laboratorio didattico e l’ingresso al museo.

Mercoledì 23 dicembre, alle 18, si rinnova l’attesissimo evento con i saggi degli allievi dell’istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” che per salutare il 2015 in musica, sulle note dei nostri giovani talenti. Ingresso libero.

Per informazioni: Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21, a Grosseto. Telefono 0564.453128, sito www.fondazionegrossetocultura.it, e-mail info@fondazionegrossetocultura.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: